0

L’impegno e la determinazione pagano… anche in tempi di crisi. Intervista ad Anna Menolascina

Mars Italia . M&M'sA cura di: Vito Macaddino, Letizia Marzulli, Roberta Pazienza, Chiara Sangiorgio – Master in Marketing Management 2013-2014

Il ruolo dei giovani nel mondo di oggi e soprattutto di domani, le prospettive di vita in continuo mutamento, la capacità di adattamento sempre più richiesta sono temi oggetto di grande e diffusa attenzione. Il difficile momento storico vissuto dal nostro Paese ha suscitato uno stato di rassegnazione diffusa: milioni di giovani vivono in un limbo, sospesi tra il non studio e il non lavoro. Intrappolati in un presente che non li soddisfa e rassegnati alla prospettiva di un futuro fragile e incerto, sempre più giovani decidono di migrare all’estero, alla ricerca di opportunità che non riescono a cogliere nel loro paese natale. Eppure, in questo scenario negativo, i segnali della ripresa non mancano e c’è chi, nonostante tutto, non demorde e non perde la speranza: bisogna partire sempre da noi stessi e dai nostri punti di forza per rimetterci in gioco.

Anna Menolascina Mars ItaliaAnna Menolascina, Customer Marketing Assistant presso Mars Italia, è un esempio di chi, in questo scenario negativo, è riuscito a perseguire i suoi obiettivi e trovare il suo posto nel mondo o, in questo caso, in azienda. La sua esperienza positiva e vincente, raccontata con uno stile fresco, giovanile ed entusiastico, è stata fortemente stimolante e motivante, dando la possibilità di conoscere una interessante realtà aziendale e respirare tutte le fasi di crescita professionale di una ragazza che “ce l’ha fatta”.

Intervista ad Anna Menolascina

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrFacebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblr
Letizia Marzulli

Letizia Marzulli

Lascia un commento