0

Fabio Pierpaoli – Dall’industria alla finanza: risorse umane coast to coast

Giulia Novelli, Cecilia Preti e Camilla Trainotti, partecipanti alla XXVI edizione del Master in Risorse Umane e Organizzazione, hanno confezionato un’intervista a Fabio Pierpaoli, Direttore Risorse Umane di Compass, CheBanca!, Futuro e MBCredit Solutions – Gruppo Mediobanca, di cui vi proponiamo un riassunto. L’intervista si inserisce nella serie di interviste MIA – Manager In Action, l’iniziativa interna ai Master ISTUD in Risorse Umane e Organizzazione e Marketing & Digital Management che mette a confronto studenti dei nostri percorsi con professionisti dei propri settori di riferimento.


Scarica l’intervista integrale a Fabio Pierpaoli


Fabio Pierpaoli si avvicina al mondo delle risorse umane in Pirelli dopo una laurea in giurisprudenza e una breve parentesi in BMW Italia.

In Pirelli Fabio lavora nella Direzione del Personale e ricopre il titolo di Responsabile Sviluppo, Selezione e Formazione del Personale.

L’esperienza nel settore industriale gli permette di sviluppare competenze che, successivamente, metterà a frutto nel settore finanziario.

Così Fabio approda nel Gruppo Mediobanca nel 2001 dando il via a un nuovo capitolo della propria carriera che ad oggi non si è concluso. Oggi Fabio ricopre la posizione del Direttore Risorse Umane per CheBanca!

In questa intervista, Fabio ha parlato con le partecipanti del Master in Risorse Umane delle attività day by day da svolgere nel suo ruolo dirigenziale e della centralità del ruolo HR nell’organizzazione.

Come trasmettere alle altre funzioni l’importanza di quella delle risorse umane? Quali caratteristiche dovrebbe avere una persona per lavorare in questa area? E quali grandi sfide Fabio si è trovato ad affrontare nel corso della sua vita professionale?

Di questo e di altro abbiamo discusso nell’intervista integrale.


Scarica l’intervista integrale a Fabio Pierpaoli


 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrFacebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblr
Free Your Talent Master ISTUD

Free Your Talent Master ISTUD

Lascia un commento