0

ISTUD Stories: Roberto Martellotta dal Master Marketing ad Accenture (e in ISTUD con gli amici di sempre…)

Roberto Martellotta AccentureAbbiamo intervistato Roberto Martellotta, ex partecipante al Master in Marketing ora Management Functional Consultant in Accenture e docente al Master all’interno del progetto “Looking 4 Trade Marketing Experiences”.

Il primo ricordo del primo giorno in azienda:
L’open space con le luci al neon. Il sorriso dei vicini di scrivania. I colleghi sempre indaffarati: in meeting, al telefono, davanti ad Excel… Le decine di cose da ricordare e i nomi da imparare. Tutti che si muovevamo con il pilota automatico e io che non sapevo da dove cominciare.

La più grande soddisfazione nella mia carriera lavorativa:
Essere contattato da un headhunter internazionale per poi ricevere una prestigiosa offerta dall’azienda più importante nell’area di mia competenza.

Il momento più difficile:
Una lunga fase di immobilismo nella quale era impossibile trovare nuovi stimoli all’interno della mia azienda e molto difficile trovare alternative al di fuori.

Il ricordo più bello del Master:
Le ultime settimane: i processi di selezione in giro per l’Italia e il rapporto di amicizia instaurato con alcuni colleghi. Amici con i quali dal 2012 ho il piacere di tornare nella stessa aula nell’ambito del progetto “Looking 4 Trade Marketing Experiences”. Iniziativa che mi permette di condividere con i nuovi masterini le competenze e conoscenze acquisite nelle diverse esperienze professionali e di arricchirle grazie al confronto con i miei ex colleghi.

Il momento più difficile del Master:
La discussione della tesi. Avevo sottovalutato il compito e non mi ero preparato a dovere per la presentazione. Un insegnamento che mi è servito molto da lì in avanti.

Una competenza trasferita dal Master al lavoro:
Tante… difficile sceglierne soltanto una. L’importanza delle relazioni interpersonali e il rispetto dei valori altrui. L’efficacia di una strategia chiara e coerente. Non perdere mai di vista obiettivi e scadenze. Valutare le situazioni mettendosi nei panni del target di riferimento.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrFacebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblr
Tania Ponta

Tania Ponta

Trentenne (e poco più), mi occupo a giorni alterni (e a volte in base all'umore) di grafica, web marketing e social per ISTUD.

Lascia un commento