0

IDENTITY THROUGH MENTORING: finite le interviste della fase pilota

L’intervista all’HR Manager di Autogrill chiude il ciclo di interviste del project work dedicato all’analisi della funzione Risorse Umane.

Prima di spendere alcune parole sugli obiettivi del nostro progetto e sui membri del nostro team, è doveroso ringraziare le aziende che – nella figura dei loro HR managers – hanno accettato di prendere parte alla nostra indagine:

A breve verranno pubblicati i primi risultati di IDENTITY THROUGH MENTORING e il nostro gruppo composto da Angela Bova, Valentina Brambilla, Antonella Campo, Valentina Caputo, Daniela Carrozza, Barbara D. Conversano, Rocco FontanaSperanza Lo Re vi invita a iscrivervi al gruppo LinkedIn (ITM) per restare aggiornati sulle nostre attività.

Per iniziare, ecco l’interrogativo e le riflessioni dalle quali siamo partiti:

Come si sta evolvendo il ruolo degli HR?

Il settore è nel mezzo di un profondo processo di innovazione e i professionisti che operano al suo interno sono chiamati a interpretare un ruolo attivo nei nuovi scenari che si stanno prospettando.

Business partner aziendali oppure consulenti per lo sviluppo di carriera? Concentrati sulle strategie aziendali oppure mentori?

E’ il momento di costruire le risposte a queste domande.

Le nuove dinamiche del mercato del lavoro, i nuovi modelli organizzativi e le nuove tecnologie stanno trasformando gli aspetti chiave del ruolo dell’HR: l’entrata nella famiglia professionale, le competenze chiave e i possibili sviluppi di carriera per i professionisti del settore.

La nostra ricerca intende rintracciare questi nuovi trend attraverso i racconti di testimoni selezionati per il ruolo che ricoprono nella funzione HR e la relazione di mentoring che si genera nel confronto tra professionisti e novizi del settore.

Presto saranno pronti i risultati di questo nostro viaggio nei nuovi scenari della funzione.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrFacebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblr
Angela Bova

Angela Bova

Lascia un commento